10 motivi per preferire la vasca da bagno idromassaggio al box doccia classico

 

L'appuntamento con l'igiene non è solo un dovere ma può anche essere un piacevole momento di relax e rigenerazione di mente e corpo. Spesso succede di preferire una doccia veloce: magari si è di fretta, forse si è convinti che una doccia possa essere più rigenerate e dare maggiormente una sferzata di energia rispetto ad un bagno.

Ma ci sono tanti vantaggi che un bel bagno in una vasca idromassaggio ci può offrire. Quindi è meglio concederselo più spesso. Ma vediamo quali sono questi vantaggi.

 

I vantaggi della vasca da bagno idromassaggio

 

1) E' più rilassante. Già, un bel bagno in una vasca idromassaggio è decisamente più rilassante rispetto all'esperienza che può offrire un box doccia classico. L'idromassaggio rappresenta un toccasana per chi si trova suo malgrado sotto stress. E, con la vita frenetica che tutti al giorno d'oggi facciamo, un po’ tutti, purtroppo, soffriamo di stress e avremmo bisogno di diritto di una vasca da bagno idromassaggio in cui rilassarci lasciando dall'altra parte della porta i problemi quotidiani che sempre ci affliggono.

 

2) È alleata della salute. I vantaggi dell'idromassaggio per la salute sono ormai scientificamente provati. L'idromassaggio è un ottimo alleato nella lotta contro la pesantezza alle gambe, che tante persone colpisce. È un metodo rilassante che aiuta in caso di reumatismi ed artrosi, che contribuisce a combattere eventuali fastidi alla schiena, ai piedi, alla nuca. Migliora la circolazione sanguigna. Pulisce in profondità la pelle e la aiuta a difendersi dalle irritazioni, a rinforzarla e a non perdere elasticità, anche con il passare del tempo.

 

3) E' alleata della bellezza. Proprio così, oltre che della salute, la vasca da bagno idromassaggio è anche alleata della bellezza. Come accennato prima, il massaggio svolto dall'acqua migliora la circolazione sanguigna, aiuta a mantenere la pelle sempre compatta ed elastica. È qualcosa che fa bene a tutte le età, sia ai più giovani sia a chi è più avanti negli anni, sia alle donne che agli uomini. Se tenete molto alla cura del vostro corpo, come è giusto che sia, allora in casa è indispensabile una vasca da bagno idromassaggio.

 

4) Se soffrite d'insonnia la vasca idromassaggio può essere la soluzione che fa al caso vostro. Accanto a tisane che favoriscono il relax, prendete in considerazione anche l'idea di un bel bagno rilassante. Uno degli effetti dell'idromassaggio, infatti, è quello di decontrarre i muscoli. Questo favorisce il rilassamento e di conseguenza il sonno. Prendere sonno alla sera sarà meno difficile e anche la qualità del sonno andrà a migliorare. Una vera cura per l'insonnia, soprattutto se si inserisce il momento bagno in vasca rilassante all'interno di una routine il più possibile volta al relax (ad esempio dedicando qualche ora al giorno ad un proprio hobby). Provare per credere!

 

5) Rilassarsi nella vasca da bagno idromassaggio può aiutare a prendere due piccioni con una fava, nel segno del relax. Se ad esempio siete degli avidi lettori, niente di più rilassante che godervi la lettura di un bel libro mentre siete nella vostra vasca idromassaggio!

 

6) A volte c'è chi sostiene che una vasca da bagno idromassaggio comporti un forte spreco d'acqua. In realtà così non è. Questa non è una buona ragione per privarsi di tutti i vantaggi di un buon idromassaggio! Innanzitutto, per godere dei benefici dell'idromassaggio basta farlo una o due volte alla settimana. Gli altri giorni possiamo anche optare per una doccia!

 

7) Uno dei maggiori crucci per ogni donna è la cellulite. Ebbene, l'idromassaggio è un alleato anche in questa lotta. I benefici sono di gran lunga maggiori rispetto a un veloce messaggio manuale sotto la doccia.

 

8) L'idromassaggio può essere una novità per rendere più speziato il rapporto a due. Esistono anche vasche per due persone.

 

9) Ci sono in commercio vasche che uniscono ai benefici dell'idromassaggio quelli della cromoterapia o dell'aromaterapia.

 

10) Una vasca idromassaggio non costituisce una spesa economica importante. Con un investimento non esagerato potete avere un centro benessere a casa vostra!