Le 5 particolarità delle Cabine Doccia Idromassaggio

 

Forse non sapevate che l'idromassaggio non è limitato solamente alle vasche. Esistono infatti non solo vasche idromassaggio ma anche cabine doccia idromassaggio.

Se volete quindi godere dei benefici dell'idromassaggio ma magari avete un bagno troppo piccolo per una vasca, questo articolo potrà esservi utile. Quali sono le particolarità delle cabine doccia idromassaggio? Vediamole insieme.

 

Le particolarità delle cabine doccia idromassaggio

 

1) Le cabine doccia idromassaggio sono delle vere e proprie oasi per il vostro benessere. Si ritagliano perfettamente nel vostro bagno e ve ne sono di varie dimensioni, così da poter scegliere quella che fa più al caso vostro. Ne esistono modelli rettangolari, semicircolari, quadrati...Potete pure scegliere anche le tonalità di colore che più fanno al caso vostro; sul mercato potete trovare ampia scelta: dal trasparente e neutro fino ai modelli colorati, in modo da adattarlo al colore predominante nel vostro bagno. Molte cabine doccia idromassaggio sono dei veri e propri gioielli di design. Oltre che per la comodità del vostro bagno, una cabina doccia di questo tipo sarà senza alcun dubbio un fiore all'occhiello anche per la sua eleganza! Non solo relax ma anche un piacere per gli occhi, e qualcosa che vi farà anche fare bella figura con eventuali ospiti.
 

2) Le cabine doccia idromassaggio sono multifunzione. Cosa si intende con multifunzione? Si utilizza questo termine per indicare il fatto che le classiche funzioni di una classica cabina doccia si vanno a combinare con delle prestazioni che, se non avessimo una cabina doccia di questo tipo nel nostro bagno, potremmo trovare solo nelle rinomate spa o nei migliori centri benessere. Una cabina doccia idromassaggio, infatti, a questo effetto ne combina anche altri. Qualche esempio? Ritagliarsi un po' di tempo in una cabina doccia per il proprio benessere può voler dire anche sottoporsi ad una seduta di cromoterapia. La cromoterapia sfrutta le proprietà dei colori per indurre al rilassamento e a sentimenti e sensazioni positive. Una cabina doccia idromassaggio può offrire anche l'aromaterapia o addirittura, sfruttando l'azione del vapore, si può godere di un effetto bagno turco.
 

3) Si fa presto a dire getto della doccia! Come la stessa parola idromassaggio può fare facilmente intuire, infatti, siete voi che potete decidere la tipologia di getto d'acqua da utilizzare. Potete adattarlo alle vostre esigenze: che l'obiettivo sia quello di immergervi nel relax, che dobbiate tonificare certe zone del vostro corpo oppure dare una sferzata di energia per aiutare la circolazione, c'è un getto della doccia che fa al caso vostro. E regolarlo di volta in volta è sempre semplice e veloce.
 

4) Solitamente, la tendenza di tutti è quella di associare il bagno, magari proprio in una vasca idromassaggio, al relax, ad un giorno in cui si ha molto tempo a disposizione da dedicare al prendersi cura di se stessi. Si pensa alla doccia, invece, come un momento da ritagliarsi nella quotidianità frenetica. L'espressione "una doccia veloce", infatti, è proverbiale e chissà quante volte l'abbiamo pronunciata mentre siamo presi dal turbine degli impegni quotidiani. Beh, c'è qualcosa da correggere in questa visione: anche la doccia può essere un momento in cui godere di un pieno relax. E quella idromassaggio ne è il migliore esempio. Ci sono anche cabine doccia idromassaggio che offrono funzioni come la radio fm.
 

5) Non preoccupatevi: non c'è bisogno di spendere un patrimonio per avere una buona cabina doccia idromassaggio nel vostro bagno. Certo, il prezzo varia in base alla tipologia del modello che scegliete, a quanti e a quali funzioni esso implementa...ma il relax può essere garantito anche a poco prezzo;  non è necessario infatti dover acquistare il modello più avveniristico di box doccia per poter godere di questa preziosa comodità a casa vostra. Inoltre, sono gli stessi rivenditori ad occuparsi dell'installazione direttamente nel bagno di casa vostra.